Pelossi (Cantina)

Lugano-Pazzallo, Sottoceneri

Tu sei qui

 

Pelossi (Cantina)

Via Carona 8
6912 Lugano-Pazzallo
Svizzera
Fondata nel 1988, la realtà della famiglia Pelossi posa su terreni che accarezzano la città di Lugano. Grazie all’aiuto di amici e prossimi, Pelossi diede alla luce nel 1995 alla prima annata prodotta, con l’intento chiaro fin dal principio, di ottenere la migliore qualità possibile pur riducendo al minimo l’apporto della tecnologia. Gli stessi propositi perdurano oggi, garantendo una gamma strutturata su due varietà principali, il Merlot e lo Chardonnay, vinificati in purezza o portati a dialogare con altre varietà, fino a raggiungere in assemblaggio espressioni uniche e interessanti.
Anno di fondazione: 
1988
Fondatore: 
Pelossi, Sacha et Christian
Proprietario: 
Pelossi, Sacha
Manager: 
Pelossi, Sacha
Enologo: 
Pelossi, Sacha
Superficie: 
5 ettari
Volume: 
25000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Müller-Thurgau (Riesling sylvaner)
Pinot Bianco (Weisser Burgunder)
Pinot Grigio (Malvoisie, Grauburgunder, Ruländer, Tokayer)
Sauvignon Bianco
Kerner
Uva (rosso): 
Cabernet Franc
Cabernet Sauvignon
Carminoir
Altre produzioni: 
Liquore
Montaggio
Vini visualizzati: 
4
Lingue parlate: 
Italiano
Solo su appuntamento

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.