Chambourcin

Tu sei qui

Nome: 
Chambourcin
Colore: 
 Rossa
Anzianità: 
Estero (dopo il 1900)
Origine: 
Francia
Viticoltura: 
-
Aromatico: 
-
Ibrido interspecifico Seyve-Villard 12-417 × Chancellor, ottenuto nel 1945 da Joannes Seyve in Francia, deve il suo nome alla località francese Chambourcin, nel dipartimento di Isère, ed è stato lanciato sul mercato nel 1963. Resistente al freddo e alle malattie fungine, può essere piantato anche in condizioni umide. Produce dei vini estremamente aromatici. In Svizzera non è molto diffuso: si concentra principalmente nel Ticino.

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.