Fratelli Corti

Balerna, Sottoceneri

Tu sei qui

 

Fratelli Corti

Via Sottobisio 13a
6828 Balerna
Svizzera

Contatto

 

www.fratellicorti.ch

L’attività familiare ebbe inizio in una piccola via di passaggio come punto di rivendita di vino. Oggigiorno, con l’acquisizione di vigneti tra i settori di Morbio e Salorino, zona Sottoceneri, questa cantina di Mendrisio può definirsi un centro di produzione tra i più brillanti della regione, pur sempre rimanendo accompagnata dall’importazioni di vini italiani.
Anno di fondazione: 
1792
Proprietario: 
Corti, Antonio & Nicola
Manager: 
Corti, Nicola
Enologo: 
Corti, Nicola
Superficie: 
7 ettari
Volume: 
60000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Chasselas (Fendant, Perlant, Gutedel)
Sauvignon Bianco
Uva (rosso): 
Cabernet Franc
Cabernet Sauvignon
Gamaret
Merlot
Altre produzioni: 
Liquore
Montaggio
Vini visualizzati: 
10
Lingue parlate: 
Italiano
Secondo i programmi
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.