Fratelli Meroni

Biasca, Sottoceneri

Tu sei qui

 

Fratelli Meroni

Borgo Vecchio 3
6710 Biasca
Svizzera

Contatto

 

www.fratellimeroni.ch

I fratelli Meroni, una vita dedicata al Merlot. Da oltre trent’anni Marco e Vincenzo si concentrano su una produzione che verte alla qualità, a partire dalla cura e razionalità nel vigneto. In vigna si ritrova principalmente il sistema guyot, sebbene abbian conservato qualche parcella a pergola nel settore di Biasca, traccia dell’antica tradizione che richiede un intervento esclusivamente manuale, apprezzabile in purezza nella cuvée “Pergole”. La gamma propone un assemblaggio di Merlot et Cabernet Franc battezzato Carlo, seguito da una serie di cuvée con invecchiamento in barrique, ovviamente monovitigno, per esprimere al meglio l’identità di ogni parcella.
Proprietario: 
Meroni, Vincenzo et Marco
Manager: 
Meroni, Vincenzo et Marco
Enologo: 
Meroni, Vincenzo et Marco
Superficie: 
1 ettari
Volume: 
10000 bottiglie
Uva (rosso): 
Cabernet Franc
Merlot
Altre produzioni: 
Montaggio
Vini visualizzati: 
0
Lingue parlate: 
Italiano
Solo su appuntamento

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.