Huber Vini

Monteggio, Sottoceneri

Tu sei qui

 

Huber Vini

Termine di Monteggio
6998 Monteggio
Svizzera

Contatto

 

www.hubervini.ch

Fu nel 1980 che Daniel Huber decise di stabilirsi in Ticino e dedicare la propria vita alla produzione viticola, cominciando con un diploma in enologia. Riuscì poco dopo ad acquisire due parcelle che, una volta bonificate, dettero origine ai suoi primi vini di produzione propria. Fin dall’inizio trovò terreno fertile e una buona risposta del mercato, tant’é che in pochi anni divenne una figura di spicco nel panorama locale. In vigna decidete di privilegiare il Merlot e lo Chardonnay, benché vi si possano trovare anche piccole superfici dedicate ad altri vitigni come il Completer, originario dei confinanti terre grigionesi, o il petit Verdot, di tendenza più internazionale, ma storicamente ottimo complemento in assemblaggi bordelesi.
Anno di fondazione: 
1981
Fondatore: 
Huber, Daniel
Proprietario: 
Huber, Daniel
Manager: 
Huber, Daniel
Enologo: 
Huber, Daniel
Superficie: 
7 ettari
Volume: 
30000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Completer
Sauvignon Bianco
Uva (rosso): 
Cabernet Franc
Cabernet Sauvignon
Merlot
Petit Verdot
Carminoir
Altre produzioni: 
Liquore
Vini visualizzati: 
1
Lingue parlate: 
Inglese
Tedesco
Italiano
Solo su appuntamento

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.