Acolon

Tu sei qui

Nome: 
Acolon
Colore: 
 Rossa
Anzianità: 
Estero (dopo il 1900)
Origine: 
Germania
Viticoltura: 
-
Aromatico: 
-
Produttori elencati: 
Vini indicato: 
L'Acolon è stato riconosciuto ufficialmente nel 2002; si tratta di un incrocio Blaufränkisch × Dornfelder creato artificialmente presso il centro di ricerca di Weinsberg, nello stato tedesco del Baden-Württemberg nel 1971. Precoce, ricco di antociani e zucchero, questo vitigno è abbastanza diffuso nella regione tedesca del Palatinato renano e poco diffuso in Svizzera, dove produce vini simili a quelli del Blaufränkisch (o Blauer Limberger).

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.